Identity V è un gioco horror irregolare in pieno stile Dead by Daylight, nel quale quattro giocatori cercano di sopravvivere agli attacchi di un altro giocatore che prende il ruolo del mostro. L'obiettivo dei primi quattro giocatori è di riuscire a rimanere in vita, mentre il mostro dovrà cercare di catturare e uccidere il maggior numero possibile di sopravvissuti.
Prima di iniziare una nuova partita puoi scegliere se preferisci giocare come potenziale vittima o come mostro. Quando giochi come vittima, il tuo obiettivo è di attivare una serie di generatori che ti consentono di aprire la parta d'uscita. Il problema, ovviamente, è che il mostro cercherà di disturbarti in ogni momento. Ricorda anche che il mostro è sempre più veloce rispetto ai sopravvissuti.
Quando invece giochi nei panni del mostro, l'idea è di disturbare le vittime. Normalmente puoi vincere la partita solamente catturandone due, ma più riesci a intrappolarne, maggiore sarà il tuo punteggio finale. Fortunatamente, anche se ti trovi in netta minoranza, hai la possibilità di utilizzare un'ampia gamma di poteri diversi per cercare di catturare gli altri personaggi.
Man mano che avanzi nel gioco guadagni esperienza e sblocchi nuove abilità, personaggi e pelli. Il gioco propone anche una storia parallela, dove un investigatore deve cercare di risolvere l'enigma della scomparsa di una famiglia in circostanze alquanto non chiare. Avanzando nel gioco hai la possibilità di scoprire cos'è successo con loro. Infatti, ogni turno che giochi corrisponde proprio a un'investigazione.
Identity V è un gioco fantastico che s'ispira fortemente al già menzionato Dead by Daylight, anche se propone un'estetica da cartone animato Gotico che potrebbe quasi sembrare come una produzione di Tim Burton. Un titolo spettacolare che si fa notare su smarthphone e che adesso arriva per Windows in grande stile. La cosa migliore in assoluto è che funziona sia con Android sia con iOS.
Commenti
È stato meglio per me scaricarlo qui che sulla pagina ufficiale: b
Ci sarà una versione aggiornata? Quanto tempo è passato.